Community
Seleziona una lingua
Via ferrata Contenuto Premium

Sentiero delle Bocchette Centrale

· 4 reviews · Via ferrata · Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Die ersten Brentabänder
    Die ersten Brentabänder
    Foto: Thomas Hofmann
m 3000 2500 2000 1500 18 16 14 12 10 8 6 4 2 km Rifugio Vallesinella (1513 m) Campanile Basso (2877 m) Rifugio Pedrotti-Tosa Rifugio Alimonta Rifugio Brentei (2182 m)
media
Lunghezza 19 km
12:55 h.
2.160 m
2.160 m
2.790 m
1.522 m
La via ferrata, poco impegnativa dal punto di vista della tecnica di arrampicata, è la più conosciuta e scenograficamente più suggestiva del Brenta grazie alla facilità di orientamento sulle strette pareti rocciose. Con la salita e la discesa, tuttavia, si tratta di un'escursione di un giorno lunga e fisicamente impegnativa.

Il Sentiero delle Bocchette Centrali è una ferrata di media difficoltà e quindi non brilla tanto per gli impegnativi passaggi di arrampicata quanto per la spettacolarità del suo percorso lungo le aspre pareti rocciose della Rocca di Brenta. Superando numerose cenge rocciose, il percorso si snoda in modo aereo lungo le ripide pareti delle Torri Sfulmini, che scendono di oltre 1000 m, e passa davanti al Campanile Basso, maestosa guglia rocciosa e punto di riferimento del Brenta. &Uml;ber scale, brevi passaggi di arrampicata non sicura e ancora e ancora le spettacolari pareti rocciose con un fantastico panorama montano, il sentiero conduce dalla Bocca degli Armi sopra l'Alimontahütte alla Bocca di Brenta. La via ferrata, famosa in tutto il mondo, è già considerata leggendaria tra gli alpinisti. Durante le ore di punta nei fine settimana o nei giorni festivi, può quindi accadere che il percorso relativamente breve di circa tre ore sia molto affollato.


Localizzazione

Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Patrick Schmidt Autore Patrick Schmidt
The mountains are my favorite playground...

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

5,0
(4)
Christian Batz 
13.07.2021 · Community
Very nice and spectacular Tour. Did it with my girlfriend in 8h walking time (3,5h to beginning via ferrata, 2,5h via ferrata, 2h down). A good option would be to stay one night at Ref. Pedrotti and do the next day the via ferrata around Cime Tosa, (and climb Cime Tosa).
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 12.07.2021
Kaj Kusterer
28.02.2020 · Community
Via delle Bocchette: https://www.headshaker.de/unit.php?ID=350
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 17.08.2019
Video: Kaj Kusterer, Community
Maja Kochanowska
17.09.2017 · Community
Yes, without staying in the refuge it is a long trail. We were staying in Casinei rifugio and the route took us about 11,5 hours. But via ferrata is short - it's only 2,5 hours the rest is ascent and descent from the ferrata. Landscapes are amazing!
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 13.08.2017
Mostra tutte le recensioni

Foto di altri utenti

+ 6