Percorso n. 4 Val Nambino - Lago di Nambino - Itinerario per ciaspole
Escursione di media difficoltà adatta a tutti che si snoda quasi interamente in un suggestivo bosco di conifere, lungo un sentiero a tornanti dalle dolci pendenze.
Il punto di arrivo è una conca che ospita un lago alpino di rara bellezza, in inverno interamente ricoperto di ghiaccio e neve. Sul lago si affaccia un caratteristico rifugio tipico esempio dell'architettura alpina locale. Un luogo incantato dove godersi un momento di ristoro in totale tranquillità e assaporare i piatti tipici della tradizione di montagna.
E' inoltre un eccezionale punto dove ammirare la catena delle Dolomiti di Brenta; da non perdere soprattutto al tramonto quando le rocce sullo sfondo si tingono di rosso.
Consiglio dell'autore
Non dimenticare la macchina fotografica.
L'itinerario è esposto al sole la mattina.
Da non perdere l'emozione di una gita in notturna con cena in rifugio.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
E' richiesta l'abitudine al procedere su terreno irregolare di montagna. In caso di neve fresca è consigliato l'uso di racchette da neve. Prestare particolare attenzione a possibili parti ghiacciate in condizioni di gelo.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Per informazioni aggiornate sulle condizioni del percorso:
www.campigliodolomiti.it/guidealpine
Per la sulla situazione meteo e della neve:
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Mezzi pubblici
Servizio Skibus Madonna di Campiglio (fermata Hotel Cristal Palace) oppure autobus di linea Trentino Trasporti (fermata Hotel Cristal Palace).
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti