Percorso n. 11 Vallesinella - Sentiero dell'Arciduca - Itinerario per ciaspole
Escursione senza considerevole dislivello che si svolge interamente su sentiero innevato, che attraversa un bosco di particolare pregio naturalistico, per alcuni tratti costituito interamente da faggi.
L'itinerario percorre la Vallesinella, e porta alle splendide Cascate di Mezzo, che d'inverno formano un suggestivo salto ghiacciato, teatro di emozionanti arrampicate su ghiaccio.
Alzando lo sguardo si possono ammirare le guglie Dolomitiche, che si slanciano sprezzanti verso il cielo.
Consiglio dell'autore
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
E' richiesta l'abitudine al procedere su terreno irregolare di montagna. In caso di neve fresca è consigliato l'uso di racchette da neve. Prestare particolare attenzione a possibili parti ghiacciate in condizioni di gelo.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Per informazioni aggiornate sulle condizioni del percorso:
www.campigliodolomiti.it/guidealpine
Per la sulla situazione meteo e della neve:
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Mezzi pubblici
Servizio di mobilità invernale (fermata Piazza Palù) oppure autobus di linea Trentino Trasporti (fermata via Pietragrande).
Domande e risposte
Vorresti chiedere qualcosa all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti