Nambrone Dolomiti Natural Wellness - itinerario benessere
Muoversi, respirare, ascoltare, meditare con la Natura. Immergiti e rigenerati nella natura delle Dolomiti con il Dolomiti Natural Wellness.
Sono 8 i percorsi in cui gli Elementi - bare footing, natural kneipp, tree hugging, natural walking - si manifestano in forma spontanea nel territorio di Madonna di Campiglio, Pinzolo e della Val Rendena.
All’interno di ogni percorso, appositamente segnalato, è possibile praticare le specifiche attività attinenti al mondo del Natural Wellness, quali Yoga, Meditazione, tecniche di Respirazione, Saluto al Sole, abbinate all’esperienza degli Elementi naturali.
Provale tutte sia in forma organizzata all’interno del programma settimanale di attività (solo durante la stagione estiva), che autonomamente, grazie al supporto degli appositi pannelli didattici.
PRENOTA QUI la tua esperienza: per la primavera-autunno oppure per l'estate
Scopri gli 8 percorsi del Dolomiti Natural Wellness su www.campigliodolomiti.it/naturalwellness.
Consiglio dell'autore
Lasciati stupire dalle acque cristalline della Val Nambrone.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Consigli e raccomandazioni aggiuntive
http://www.campigliodolomiti.it/naturalwellnessPartenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Dal Rifugio Val Nambrone dirigiti per un breve tratto a destra lungo la strada fino al secondo ponte dove troverai il cartello di inizio percorso. Attraversa il ponte ed inizia il percorso che si sviluppa a destra all’interno della bellissima piana, segui sempre la segnaletica rossa sui sassi. Dopo pochi minuti di camminata, superati due grandi alberi, incontrerai l'area dedicata al Bare Feet Trail sull'erba e il Natural Kneipp (qui il torrente è più adatto alla camminata in acqua che ti consigliamo comunque di effettuare con il supporto di bastoncini da trekking).
Prosegui superando alcuni ponticelli per raggiungere un piccolo prato identificato come Silence Room, dove puoi praticare il Silenzio Interiore o il Saluto al Sole; nei pressi del ponte il percorso entra brevemente nel bosco, questo è il luogo adatto per il Tree Hugging.
Alla fine del bosco si giunge al ponte di Val Nambrone, qui puoi decidere di ritornare al punto di partenza ripercorrendo il sentiero a ritroso oppure camminando lungo la strada.
Elementi praticati: Natural Kneipp; Bare Feet Trail; Silence Room-Silenzio Interiore; Silence Room-Saluto al Sole; Tree Hugging.
Nota
Come arrivare
Lungo la SS239 della Val Rendena in prossimità di Sant' Antonio di Mavignola seguire le indicazioni per Val Nambrone.
Dove parcheggiare
Ampi parcheggi gratuiti nei pressi del Rifugio Nambrone.Coordinate
Attrezzatura
- Porta con te un piccolo asciugamano, ti sarà utile in particolare per la pratica del Natural Kneipp e del Bare footing
- Non dimenticare k-way, occhiali da sole, cappello, crema solare, una bottiglia d’acqua e uno snack
- Utilizza calzature da montagna e bastoncini da trekking, in particolare sui percorsi che includono il Natural Kneipp
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti