Cascate di Vallesinella
Sono tra le cascate più note del Trentino, grazie soprattutto al meraviglioso contesto naturale in cui sono immerse, nel verde intenso dei boschi del Parco Naturale Adamello-Brenta.
Ammirare e fotografare questi tre salti di acqua (cascate Alte, cascata di Mezzo e cascata di Sotto) è un’occasione per concedersi una lunga e rilassante passeggiata tra boschi di faggi, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, a due passi da Madonna di Campiglio.
COME RAGGIUNGERLE
Per visitare le Cascate Alte e la Cascata di Sotto ti consigliamo questo , della durata complessiva di circa 4 ore, adatto anche alle famiglie con i bambini.
E' inoltre possibile raggiungere da Madonna di Campiglio il posteggio Vallesinella (dal quale partono i sentieri per visitare le cascate) con il bus navetta del Parco Naturale Adamello Brenta.
Coordinate
Raccomandazioni nelle vicinanze
Un percorso che dal piacevole rumore delle Cascate di Vallesinella ci conduce fino al silenzio interiore di malga Brenta Bassa.
Camminare nel mezzo delle vette delle Dolomiti di Brenta.
Quando le Dolomiti di Brenta diventano un’esperienza “famigliare”.
Bella passagiata a bassa quota, semplice e adatta a famiglie con bambini, alla scoperta delle Cascate di Mezzo e di Sotto di Vallesinella.
Famoso itinerario ad anello, che permette di raggiungere e conoscere i più famosi rifugi delle Dolomiti di Brenta - Casinei, Tuckett e Brentei.
Salita impegnativa nel cuore delle Dolomiti passando per i più noti rifugi del Brenta: Rifugio Casinei, Rifugio Maria e Alberto ai Brentei e ...
La Conca degli Sfulmini, in cui è adagiato il Rifugio Alimonta, è l’anfiteatro più bello delle Dolomiti di Brenta e uno degli scorci più suggestivi ...
Passeggiata medio-facile a bassa quota con splendida visuale sul "Crozzon di Brenta" passando dalle cascate di Vallesinella.
Mostra tutto sulla mappa
- 8 Percorsi nei dintorni
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti