Falesia LARES
La parete, situata in prossimità dell'omonima cascata, è esposta a Nord, di granito scuro e compatto e presenta una grande varietà di liste e svasi.
La zona è ombrosa e umida (consigliato repellente zanzare) pertanto la frequentazione è prettamente estiva.
- Arrampicata: 19 tiri dal 6a+ al 8b
- Esposizione: Nord
- Lunghezza vie: da 16 a 26 mt
- Tipologia: placche di granito, svasi e strapiombo
Prezzi:
Gratuito
Attrezzatura
Normale da falesia: imbrago, scarpette, magnesio, rinvii, corda e strumenti per sicura.
Chi pratica l'arrampicata, è cosciente ed accetta il rischio insito nella pratica di questa attività e lo fa sotto la propria completa responsabilità.
In auto
Superato l'abitato di Carisolo in direzione Nord, immettersi verso sinistra sulla strada della Val Genova. Seguire la strada, che dopo un paio di km in estate è ad accesso a pagamento, per circa 8 km fino a raggiungere il posteggio "Ponte Rosso" posto di fronte ad un centro informazioni estivo del Parco Naturale Adamello Brenta.
Attraversare il ponte e seguire il sentiero che porta alla Cascata di Lares; la parete si trova a pochi passi dalla cascata, in destra orografica.
Avvicinamento: dal posteggio circa 15 minuti a piedi su comodo sentiero.
Dove parcheggiare
Ingresso estivo in Val Genova a pagamento.
Comodo e grande posteggio a Ponte Rosso da cui parte il sentiero per la cascata e la falesia.
Coordinate
Raccomandazioni nelle vicinanze
Breve ma suggestiva passeggiata ad anello che percorre una parte degli apprestamenti difensivi dello sbarramento di Fontanabona.
Escursione semplice e adatta alle famiglie lungo il sentiero che, costeggiando il fiume Sarca, porta alle scoperta delle cascate nascoste della ...
Uno dei percorsi trekking più affascinanti e semplici del Trentino
Lasciati meravigliare dagli alpeggi della Val Genova sotto lo sguardo dell’Adamello.
Itinerario altamente suggestivo tra i magnifici laghi alpini di San Giuliano e Garzonè caratterizzato da una spettacolare vista sulla cima ...
Bellissimo itinerario che dal sottobosco della Val Genova conduce in quota con incredibile veduta sull'anfiteatro delle Lobbie e del Matarot.
Bella e facile escursione nella selvaggia Val Genova che conduce da Malga Bedole a Malga Matarot Bassa, al cospetto delle ominime cascate.
Itinerario di ampio respiro che va a toccare, dopo una breve ma intensa ferrata, Cima Payer, la vetta che si eleva dalla lunga cresta che corre da ...
Mostra tutto sulla mappa
Caratteristiche
- 8 Percorsi nei dintorni
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti