Community
Seleziona una lingua
Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena: scopri i più belli itinerari tra le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell'Adamello-Presanella!

La Val Rendena è il cuore del Parco naturale Adamello Brenta, straordinario mosaico di biodiversità. Il territorio vanta oltre un centinaio di esemplari di fauna e flora selvatiche ed una particolarità geologica unica in se stessa: verso ovest si estende sul massiccio dell'Adamello-Presanella, regno delle acque, di grandiosi ghiacciai, torrenti impetuosi, spettacolari cascate e decine di laghetti incantati mentre a est si snoda tra le spettacolari Dolomiti di Brenta, riconosciute dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità, in un susseguirsi di guglie, torrioni e immani pareti strapiombanti

Le sue caratteristiche geologico-naturalistiche fanno del territorio una palestra naturale per la pratica di attività outdoor estive ed invernali, per atleti o famiglie:

  • trekking
  • bike
  • sci alpinismo e racchette da neve
  • vie ferrate
  • arrampicata
  • sentieri per famiglie
  • cammini tematici e itinerari artistici

Scopri tutto!

Arrampicata a Madonna di Campiglio

9 elementi |
Aggiornato 10.06.2020

Falesie, palestre outdoor e tiri per tutti i gusti. Rari sono i luoghi al mondo dove a pochi chilometri di distanza si trovano rocce calcaree, la Dolomia del Brenta e rocce granitiche, la tonalite ...

APT Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena

Bocchette e Vie Ferrate tra le Dolomiti di Brenta

Dolomiti di Brenta Trek

Il Dolomiti di Brenta Trek abbraccia l’intero Gruppo dolomitico del Brenta in un percorso ad anello ad un’altitudine mediamente di 2000 metri lungo 96 km di sentieri e ferrate SAT 

Il Dolomiti di Brenta Trek è un tour per gli appassionati di grandi trekking. Il tour consiste in un itinerario escursionistico, con un percorso ad anello, disegnato tutto intorno al massiccio montuoso del Brenta, la più occidentale catena delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, e immerso nel cuore di uno dei più selvaggi e autentici parchi naturali d’Italia: il Parco Naturale Adamello Brenta. 

Qui viene proposto l'intero trekking suddiviso in 11 tappe più 7 varianti le quali permettono di accorciare il tour o di evitare ferrate e sentieri tecnici. Il tempo minimo necessario per percorrere l’intero DBT è di 6 giorni ma ognuno può organizzare il proprio tour scegliendo da dove partire, quante tappe percorrere in ciascuna giornata di trekking e se includere o meno la parte tecnicamente più impegnativa del tour.

 

Dolomiti Natural Wellness

Scopri gli 8 percorsi del Dolomiti Natural Wellness.

Sono 8 i percorsi in cui gli Elementi del Dolomiti Natural Wellness si manifestano nel nostro territorio in forma spontanea. All’interno di ogni percorso è possibile praticare le specifiche attività attinenti al mondo del Natural Wellness abbinate all’esperienza degli Elementi naturali.

Cammini tematici e itinerari artistici

Escursioni tra natura, cultura e arte alla scoperta di un territorio che conserva la sua memoria e la racconta nell'architettura, negli aneddoti, nei manufatti e nel suggestivo patrimonio agro-rurale.

La via delle Normali

Percorso ad anello, misto di arrampicata e trekking, che in 6 tappe collega 10 Cime delle Dolomiti di Brenta, con il concatenamento delle vie normali già esistenti e riattrezzate.
  • Brenta
    Arrampicata alpina La via delle Normali

Cammino di San Vili

Il sentiero di S. Vili è un percorso di quasi 100 km, da Madonna di Campiglio a Trento, suddiviso logisticamente in 6 tappe, ciascuna delle quali costituisce già di per sè un'escursione completa e soddisfacente.