Il 2 settembre a Madonna di Campiglio si svolgerà la Granfondo Vintage: un percorso ad hoc tutto da correre con la tua bici vintage o storica. 38 km, dislivello positivo: 377 m.
closed
Distance 38 km
Duration3:31 h
Ascent377 m
Descent1,103 m
Highest point1,516 m
Lowest point648 m
Dopo la partenza da piazza Sissi a Madonna di Campiglio si scende lungo la statale per circa 11 km fino al bivio per la Val Genova all’inizio dell’abitato di Carisolo; si arriva alle cascate di Nardis entrando nel Parco Naturale Adamello Brenta. Da qui si ritorna verso la Valle percorrendo strada asfaltata, e quindi, ancora in discesa, si raggiunge la chiesa di Santo Stefano con un tratto sterrato di circa 500 m sempre in discesa. Si arriva poi all’Antica Vetreria di Carisolo dove si imbocca la pista ciclabile direzione Pinzolo. A questo punto si raggiunge Maso Pan a Caderzone Terme dove sarà allestito il punto di ristoro e si potrà visitare un piccolo museo privato sugli usi e costumi della Val Rendena. Si raggiunge quindi Spiazzo su pista ciclabile per poi tornare, in salita, a Pinzolo attraversando i paesi di Bocenago, Massimeno e Giustino su strada comunale a basso traffico. L’arrivo è fissato in piazza San Giacomo (Pinzolo) presso il Paladolomiti.
Il rientro a Madonna di Campiglio avverrà con bike shuttle.
Author’s recommendation
Partenza da Madonna di Campiglio, discesa e arrivo a Pinzolo lungo un percorso dedicato.
Please note that the practicability of the itineraries in a mountain environment is strictly linked to the contingent conditions and is therefore influenced by natural phenomena, environmental changes and weather conditions. For this reason, the information contained in this page may have changed. Before leaving for a tour, make sure the path you will approach is still accessible by contacting the owner of the mountain hut, the alpine guides or the visitor centres of the nature parks, the info offices of the local tourist board.
Questions and answers
Would you like to the ask the author a question?
Rating
Help others by being the first to add a review.
Photos from others